Pokemon Go

Vi sarete domandati (o forse no :P) dove fosse finita la vostra Melisandre. Ebbene, in questi giorni sono stata abbastanza presa dalla preparazione per la discussione della tesi (lunedì mi laureo, finalmente!), ma soprattutto sono stata risucchiata da Pokemon Go!

Se non lo conoscete dovete assolutamente rimediare. Si tratta di un gioco di realtà aumentata per cellulari, in cui,  per catturare i pokemon, dovrete davvero scendere in strada e camminare in lungo e in largo, esplorando diverse zone della vostra città.  Tramite la telecamera del vostro cellulare vedrete le immagini dei pokemon sovrapposte al mondo reale, quindi potrete ritrovarvi un pikachu sulla scrivania oppure un pidgey in giardino! *_*

img_6168

Appare un Clefairy selvatico!

Inoltre, a partire dal livello 5, dovrete decidere con quale fazione schierarvi tra Team Blu saggezza, Giallo intuito o Rosso coraggio e lottare per conquistare le palestre pokemon delle vostre città ( che coincideranno con luoghi di rilevanza storica e culturale come chiese, monumenti e musei).

img_6215

La mia prima palestra.

L’applicazione non è ancora sbarcata in Italia, per lo meno ufficialmente, ma è possibile scaricarla tramite vie secondarie (creando un account fake su Itunes e collegandosi allo store usa, australiano o neozelandese o per gli utenti Android tramite un file APK).

Dunque, terminato questo piccolo excursus sul gioco più atteso dell’anno che ha realizzato i sogni della mia infanzia, vi auguro una buona giornata. Ah, e se decidete di giocare, unitevi al team Blu Saggezza ( che in inglese sarebbe Mystic, non proprio una traduzione azzeccata, bisognerebbe conoscere la denominazione originale giapponese)! 😀

P.S. Nel frattempo ho terminato Hunted e ho inizato Il richiamo della foresta, nell’attesa che mi arrivino i quattro volumi successivi della serie House of Night.

 

 

Annunci

4 pensieri su “Pokemon Go

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...