Teaser Tuesdays #3

img_6487

Buongiorno a tutti!

Oggi il sole splende e io mi accingo a trascorrere un’altra bella giornata scorrazzando per i verdi prati del Trentino! Prima di andare, però, vi lascio un estratto del libro che sto leggendo.

Ricordiamo brevemente in cosa consiste il Teaser Tuesdays:

  •  Prendi un libro che stai leggendo
  • apri in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (Teaser)
  •  Attento a non fare spoiler!
  •  Riporta anche il titolo e l’autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto.

 

IL SEGGIO VACANTE

la-probabile-copertina-della-paperback-edition-del-libro-che-uscirc3a0-la-prossima-estate-nel-regno-unito

 

«Tieniti forte» disse Miles Mollison, in piedi nella cucina di una delle grandi case di Church Row. Aveva aspettato le sei e mezzo del mattino per fare quella telefonata. Era stata una nottataccia, piena di lunghi momenti di veglia intervallati da sprazzi di sonno agitato. Alle quattro del mattino aveva capito che sua moglie era sveglia e per un po’ avevano parlato al buio, a bassa voce. E perfino allora, mentre discutevano di quanto erano stati costretti a vedere, ciascuno cercando di scacciare il vago senso di paura e turbamento, piccole, impalpabili ondate di eccitazione avevano solleticato le viscere di miles al pensiero di comunicare la notizia a suo padre. Aveva pensato di aspettare fino alle sette, ma il timore che qualcun altro potesse batterlo sul tempo lo aveva spinto a telefonare prima. «Cos’è successo?» rimbombò la voce di Howard, con una lieve nota metallica: Miles aveva messo il vivavoce per Samantha. Lei, marrone mogano nella vestaglia rosa chiaro, aveva approfittato dell’alzataccia per dare un’altra mano di autoabbronzante sopra la tintarella naturale che cominciava a scolorire. La cucina odorava di un miscuglio di caffè istantaneo e cocco sintetico. «È morto Fairbother. È crollato ieri sera al circolo del golf. Sam e io eravamo a cena al Birdie.»

 

 

Annunci

5 pensieri su “Teaser Tuesdays #3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...