Teaser Tuesday #5

img_9561-6

Buona sera, booklovers! Approfitto di un piccolo momento libero per lasciarvi un estratto del libro che sto leggendo, La ragazza del treno di Paula Hawkins.

Prima però ricordiamo brevemente in cosa consiste il Teaser Tuesdays:

  •  Prendi un libro che stai leggendo
  • apri in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (Teaser)
  •  Attento a non fare spoiler!
  •  Riporta anche il titolo e l’autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto.

3777-Sovra copia.indd

“Martedì 9 luglio 2013 , mattina.

Il mucchietto di vestiti che ho visto la settimana scorsa è ancora nello stesso posto, più impolverato e triste di prima. Da qualche parte ho letto che l’urto con un treno può strapparti gli abiti di dosso. Non è così raro morire travolti da un convoglio ferroviario; pare che ci siano duecento o trecento vittime ogni anno, almeno una ogni due giorni. Non credo siano tutte morti accidentali. Guardo con attenzione, alla ricerca di tracce di sangue sugli indumenti, ma non vedo nulla.

Il treno si ferma al rosso, come sempre. Jess è davanti alla porta a vetri. Indossa un vestitino rosa ed è senza scarpe. È voltata verso la casa, forse parla con Jason che prepara la colazione. Continuo a guardare lei e la sua villetta, mentre il treno riparte lento. Non mi interessano le altre abitazioni, men che meno quella che si trova quattro porte più avanti, e che un tempo era mia.

Ho abitato al 23 di Blenheim Road per cinque anni: ero felice da fare schifo, e al tempo stesso profondamente disperata. Non riesco a guardarla. È stata la mia prima casa: non quella dei miei genitori o un appartamento condiviso con altri studenti. La mia prima “vera” casa. Non ce la faccio; o meglio, potrei farcela, vorrei, non vorrei, cerco di non cascarci. Ogni giorno mi impongo di non guardarla, e ogni giorno faccio l’esatto contrario. Non posso farne a meno, anche se non c’è niente da vedere, anche se mi fa stare male. Ricordo bene cosa ho provato quando mi sono accorta che al posto della tenda color crema della camera al piano superiore ce n’era una rosa; e come mi sono sentita quando ho visto Anna annaffiare le rose, vicino al cancello, con la maglietta tesa sulla pancetta prominente. Mi sono morsa le labbra fino a farle sanguinare.”

9 pensieri su “Teaser Tuesday #5

Rispondi

