5 ragioni per cui l’autunno è la stagione perfetta.

tumblr_nu7pgrv3yg1ufu1o5o1_500

Foglie dal colore arancio giallastro che svolazzano trasportate dal vento, aria frizzante e un allettante profumino di zucca…finalmente ci siamo, cari booklovers, l’autunno è arrivato! A dispetto di quanto poteste pensare, l’autunno inizia oggi. Quest’anno, infatti, l’equinozio di autunno cade il 22 e non il 21 settembre. Come avrete potuto intuire sono entusiasta dell’arrivo della nuova stagione  e per questo ho deciso di condividere con voi i motivi che, a mio parere, rendono l’autunno la stagione perfetta.

5 ragioni per cui l’autunno è la stagione perfetta.

1) Clima: la prima cosa che si nota con il cambio della stagione. L’aria è frizzante, fresca, ma non fredda e gelida come in inverno. Dopo il caldo dell’estate è un toccasana per il corpo ormai stremato dall’afa e ha su di esso un effetto rigenerante, specialmente per chi, come me, soffre di pressione bassa. Se anche voi siete tra i “fortunati” avvertirete subito un miglioramento dell’umore e della forza fisica.

200w

2) Libri e film: potevano forse mancare in un blog come questo? Le giornate si accorciano e sono in arrivo anche i primi temporali. Quale condizione migliore per leggere, se non  avvolti in una bella coperta lasciandosi cullare da lampi, tuoni e dal picchiettio della pioggia contro i vetri delle finestre? Ovviamente lo stesso vale per i film. Si può approfittare del maggior tempo passato tra le mura domestiche per mettersi in pari con le proprie serie tv preferite e praticare anche il cosiddétto Neflix and chill. 😉

200w23) Tè e candele profumate: i compagni fondamentali del booklover. Finalmente si può ricominciare a bere il tè caldo, evitando tutti quei surrogati pieni di zuccheri che tanto vanno di moda d’estate perché ghiacciati. La temperatura è ideale anche per accendere le varie candele profumate con cui gli amanti delle Yankee candle come me ( no, non mi hanno chiesto di far loro pubblicità 😉 ) amano circondarsi. Sì, perché ad accenderle nel periodo estivo si rischiava di rendere la stanza ancor più una fornace di quanto non fosse senza l’aiuto delle candele.

4) Halloween200w_stravestimenti, film dell’orrore, zucche ( quanto sono carine e buone?!)…Quest’anno voglio assolutamente festeggiarlo in qualche modo. Il massimo sarebbe mascherarsi e andare di casa in casa a fare il trick or treat, purtroppo però non sono più una bambina e non avendo avuto la possibilità di farlo allora dubito che potrei, o meglio, avrei il coraggio di  farlo adesso, alla veneranda età di 23 anni. 😀

200w55) Buoni propositi: eccoci giunti al quinto motivo! Dovete sapere che per molte persone settembre rappresenta una sorta di anno nuovo anticipato. Tornati carichi  e riposati dalle vacanze ci si prefiggono nuovi obbiettivi, sia che essi riguardino lo studio, il lavoro o anche solo la forma fisica, con tanta voglia di fare ed entusiasmo.

Allora, vi è piaciuto l’articolo? Anche voi adorate l’autunno? Se sì, per quali ragioni? Rispondete pure lasciandomi un piccolo commento. A presto. 🙂

img_9607-1

Melisandre

Annunci

6 pensieri su “5 ragioni per cui l’autunno è la stagione perfetta.

  1. Marco SognatoreFallito ha detto:

    Soffro anch’io di pressione bassa e sudo anche molto, quindi una temperatura più accettabile è anche per me una manna dal cielo.
    Però………… beh…… ok i libri, le serie tv……però…. significa escludere tutto il resto: la vita all’aria aperta, gli aperitivi nei chioschi all’aperto, ecc.
    Insomma, ci sono pro e contro.
    Forse tutto il segreto è nel vedere il bicchiere come mezzo pieno.

    Tra l’altro noto ,in giro per vari blogs, come tutti amino l’autunno per…. per…per delle banalità: libri, tv, tisane e candele… Non ti annoiano un po’ queste cose?

    Mi piace

    • Melisandre ha detto:

      Saranno anche banalità, come dici tu, ma la vita è fatta anche di questo, e il segreto per goderla appieno è apprezzare le piccole gioie quotidiane che essa ci sa offrire. A me non annoiano per niente. Inoltre gioire per candele, tisane e pomeriggi passati in compagnia di un buon libro non significa escludere tutto il resto. 😉

      Liked by 1 persona

      • Marco SognatoreFallito ha detto:

        Non so… io sono sempre restio ai cambiamenti, soprattutto di stagione. Fin da bambino.
        A fine inverno NON sono felice che arrivi l’estate, ma a fine estate mi rattristo un po’.
        Ogni stagione ha il suo lato positivo, ma a ogni giro è passato un altro anno.
        Forse mi girano le palle anche perchè non sono più giovanissimo.
        Cmq …boh… ero a zonzo per nuovi blog cercando articoli circa l’autunno, per aiutarmi a calarmici. 😀

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...