Autunno in…TAG!

de4fd60986d1104aef4107dc521f2a13

Buongiorno, Booklovers! Come avete intenzione di trascorrere la domenica? Io ho pensato di allietarvi la giornata rispondendo a un carinissimo tag ideato da Il mondo di Shioren. Voglio ringraziare la dolcissima Sara di Milioni di particelle per avermi nominata. 

Quali sono le 3 cose che ti fanno esclamare: “E’ arrivato l’Autunno!”?

Scopriamolo insieme con questo TAG❤

LE REGOLE: 

-Usare l’immagine del tag
-Nominare l’ideatore del tag
-Raccontare quali sono le 3 cose che ti fanno esclamare: “E’ arrivato l’Autunno!”
-Nominare 15 blogger

LE MIE RISPOSTE

20016

♥ La frizzantezza dell’aria: come saprete grazie al mio articolo 5 ragioni per cui l’autunno è la stagione perfetta, io soffro di pressione bassa e per me l’estate è un vero tormento. Non sopporto il caldo, questo mi priva di ogni forza e voglia di fare, mi ritrovo a cercare di evitare il sole e le ore più calde divenendo di colpo inattiva. Bene, tutto ciò si annulla magicamente con l’arrivo dell’autunno: le giornate non più torride, un leggero venticello, l’aria della sera fresca e pungente tanto da dover uscire con la giacca…Un toccasana per il mio corpo sfinito dall’afa!

20017

Nuovi stimoli: oltre ai cambiamenti che avvengono all’esterno, tra cui il fresco e i paesaggi che iniziano ad assumere il caratteristico colore giallo-arancione, riscontro un mutamento anche all’interno di me stessa, non solo una maggiore forza fisica per via della temperatura, ma un nuovo stato d’animo. Considero l’autunno come una sorta di rinascita,  un’occasione per dare il meglio, che sia nel lavoro, nello studio o nella cura della propria forma fisica, rimettendosi a lavorare su tutti quei fronti che magari durante l’estate erano stati trascurati.

20012

Halloween e non solo: ormai la festività anglosassone è entrata nell’immaginario collettivo per quanto riguarda l’autunno ed è indissolubilmente legata ad esso. Avrete già capito dalla guida che ho scritto per voi, Come festeggiare Halloween -Guida per principianti-, quanto la suddetta festa mi entusiasmi. Uno dei modi per festeggiare la notte del 31 potrebbe essere poltrona, tè caldo, copertina e un buon libro: tutti elementi che mi fanno comprendere che l’autunno è finalmente arrivato, anche se, vi dirò, una bella tazza calda di Matcha non me la leva nessuno, nemmeno d’estate.

Allora, Booklovers, vi sono piaciute le risposte?

Andiamo con le nomine:

Buona domenica,

Melisandre.

20 pensieri su “Autunno in…TAG!

  1. Giusy P. ha detto:

    Grazie per la nomina *w* se riesco (purtroppo mi trasferisco e non avrò la connessione!) rispondo con un post c:
    Comunque condivido tutti e tre i punti elencati. Io a contatto con la luce diretta del sole (ma anche quando c’è troppo caldo) ho una sorta di reazione allergica e divento tutta rossa (per non parlare del prurito!). Perciò non puoi capire quanto io sia felice dell’autunno, anche se qui in Sicilia a volte le belle giornate si prolungano per mesi ^^”

    Liked by 1 persona

  2. shio76 ha detto:

    Ciao, grazie mille per aver fatto il mio tag, ti capisco, anche per me il caldo afoso estivo mi mette k.o., per questo adoro l’Autunno ed ho voluto fare questo tag come inno alle bellezze dell’autunno. Si, perché il mondo è pieno di persone che dice: “E’ finita l’estate D:” oppure “E’ arrivato l’autunno :(“, ma io trovo che l’arrivo di questa stagione sia una cosa meravigliosa, un cambiamento, una “rinascita” (come hai detto tu) un messaggio d’amore e di vita per tutti. ❤

    Liked by 2 people

  3. Althaira ha detto:

    Uh, grazie mille per il TAG *_* Risponderò prima o poi, lo metto in lista!
    Condivido tutto XD Dell’autunno (sarà strano) ma ne apprezzo sopratutto l’odore: l’aria diventa fresca, cristallina, pulita e vibrante. E questo dà molta carica ed energia positiva! Una sorta di rinascita, come dici tu 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

