Segnalazione ∼ La nostalgia dell’acqua

Buonasera, Booklovers! Come procede la settimana? Vi scrivo per segnalarvi un romanzo che mi è stato gentilmente fornito questa mattina, La nostalgia dell’acqua di Antonio Masseroni. Si preannuncia, già dalla trama e dalla copertina azzeccatissima ed evocativa, un libro interessante e coinvolgente. Non vedo l’ora di leggerlo e lo farò presto!

copertina-la-nostalgia-dellacqua-di-a-masseroni

Un romanzo dalle tinte innaturali, in bilico tra fantasy e fantascienza.
Le storie dei personaggi si dipanano in uno scenario che miscela elementi del futuro e del passato.
Sullo sfondo si annida una terribile epidemia che ha sconvolto per sempre il pianeta; in primo piano ci sono gli uomini, che cercano con ogni mezzo di ritrovare le proprie emozioni perdute.

Sinossi

Il romanzo descrive l’umanità in un futuro non troppo lontano, dove una sconvolgente epidemia ha reso misteriosamente velenosa l’acqua della Terra. I superstiti, raccolti in sparute colonie rurali, vivono quotidianamente le loro storie, conservando gelosamente i ricordi del vecchio mondo, dove l’acqua era un bene alla portata di tutti. Su uno sfondo di fantascientifica vita agreste, i protagonisti tentano ogni giorno di ricostruire la loro civiltà e le loro perdute certezze.

Attraverso le storie, le voci e i pensieri dei personaggi, vengono trattate emozioni molteplici e diverse, sempre descritte con un realismo e un’intensità che facilmente riescono a rapire la sensibilità del lettore.

Non mancano messaggi sociali e spunti di riflessione. L’impotenza dell’uomo di fronte alle forze della natura fa da sfondo ai nuovi assetti sociali che si instaurano tra i sopravvissuti. Anche in uno scenario post-apocalittico permangono le emozioni più tipiche del genere umano. Le lotte per il potere, la ribellione degli oppressi, ma anche sentimenti come amore, lealtà ed amicizia.

Sull’autore

Antonio Masseroni

Scrittore e musicista, è da sempre affascinato dalla magia di un libro, dall’incredibile potere, nascosto tra le pagine, di portare il lettore in mondi e luoghi lontani. Autore di La nostalgia dell’acqua (2014) e Riverberi d’ombra (2016).

Scheda tecnica

Prezzo: €15,00

ISBN: 978-8895921389

Editore: Artemia Edizioni

Data di pubblicazione: 2014

Numero di pagine: 334

Annunci

2 pensieri su “Segnalazione ∼ La nostalgia dell’acqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...