Teaser Tuesday #9

img_9561-6

Buonasera, Booklovers! Come procede la settimana? Ieri ho deciso di interrompere, giusto per un giorno o due, la lettura di Conclave in modo da poter leggere Abisso, il libro che mi è stato gentilmente fornito da Elister Edizioni. Prima di andare a vedere l’estratto, riassumiamo brevemente in cosa consiste il Teaser Tuesday:

  • prendi un libro che stai leggendo;
  • apri in una pagina a caso;
  • condividi un breve spezzone di quella pagina (Teaser);
  •  attento a non fare spoiler!;
  •  riporta anche il titolo e l’autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto.

41dm04wibal

Abisso di Alessia Martinis.

“Faccio per alzarmi quando una mano maschile mi porge un bicchiere di vino rosso.
«È di un’ottima annata» mi sussurra accanto.
Mi volto e due occhi color ghiaccio si posano su di me. Un ragazzo dai capelli così chiari da apparire bianchi abbozza un sorriso.
«Ecco, io non bevo» balbetto con le guance che avvampano. Lo fisso a bocca aperta, senza sapere cosa replicare. Mia madre lo diceva sempre di non accettare niente dagli sconosciuti e di non fidarmi mai, ma questa volta, tutto sommato, potrei anche fare un’eccezione.
«Tranquilla, non è avvelenato». Fa ondeggiare il calice, lo avvicina al naso e inspira. «È invecchiato al punto giusto».
«D’accordo. Proviamolo» sospiro.
Accetto il calice e ne bevo un sorso: ha un sapore dolce e leggermente fruttato, il gusto dell’alcool si sente a malapena.
Mi lecco le labbra.
Lo ringrazio e arrossisco, ma non riesco a distogliere gli occhi dal suo sguardo. Ha qualcosa di indecifrabile e il cuore inizia a martellarmi nel petto.
«Come ti chiami?». La sua voce è dolce e profonda.
«Aurora» farfuglio. Mi sento una scema sotto il suo sguardo inquisitore. Chissà cosa pensa di me.
«Un nome soave per una rosa che sboccia. Io sono Raphael» si presenta e mi porge la mano dalle dita affusolate «Ti andrebbe una passeggiata al chiaro di luna?».
Annuisco e gli stringo la mano. È gelida.
Gabriele ha visto la scena, sul suo volto è dipinta un’espressione seria, ma continua a conversare con la ragazza. Non mi importa se si è offeso perché non sono andata da lui, anch’io per una volta ho una persona interessante da conoscere.
Abbottono il cappotto e lo seguo in giardino. L’aria pungente mi pizzica il viso.
«Allora Aurora, anche tu sei un’aspirante biologa come la maggior parte degli invitati?» mi domanda.
Torno a guardarlo: i raggi della luna si riflettono sui lineamenti delicati del suo volto. È davvero bello.”

Cosa ve ne pare? Probabilmente lo finirò stasera, visto che è molto corto. Voi cosa state leggendo? Scrivetemelo nei commenti. A presto e non perdetevi la continuazione di Tv in pillole #2!

Melisandre

2 pensieri su “Teaser Tuesday #9

  1. the mad book addicted ha detto:

    Intrigante… la prossima settimana inizierò anche io con questa nuova rubrica!! Mi piace veramente tanto, è un modo veramente originale per far conoscere un libro alle persone 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento